tag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post3383314605215482681..comments2024-01-23T08:02:20.706+01:00Comments on @manziana : Carena aprilia a doppio effetto?Anonymoushttp://www.blogger.com/profile/18404371153069006515noreply@blogger.comBlogger7125tag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-63268833799877288652017-02-28T10:14:26.398+01:002017-02-28T10:14:26.398+01:00Concordo. Del resto chi lavora con le multinaziona...Concordo. Del resto chi lavora con le multinazionali giapponesi, sa che usualmente si scannano tra loro, ma se poi arriva uno straniero a mettere in dubbio la supremazia nipponica su quel mercato, si coalizzano come le dita della mano in un pugno. L'ingresso di KTM e Aprilia, da questo punto di vista potrebbe riequilibrare le sorti politiche del mondiale, anche perché credo anche tu abbia letto le dichiarazioni d'amore che l'AD del costruttore austriaco, ha rilasciato nei confronti di Honda...Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02433315041321405836noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-75237518418061692592017-02-28T06:26:53.074+01:002017-02-28T06:26:53.074+01:00Quel che mi prude, caro Mark, è il constatare, per...Quel che mi prude, caro Mark, è il constatare, per l'ennesima volta, che appena la Ducati fa un passetto avanti alla concorrenza e propone delle innovazioni che avvantaggino la propria moto, ecco intervenire puntualmente la Honda per far cassare, in nome della sicurezza, le alette introdotte dalla Ducati. Sulla base di quali dati e accadimenti abbiano desunto che tali appendici aerodinamiche sono da reputare pericolose non è dato sapersi.<br />Al par tuo confido nell'inventiva del team bolognese e resto speranzoso sulle soluzioni che sapranno escogitare. Resterei estremamente avvilito se ciò non dovesse verificarsi. Isolabellahttps://www.blogger.com/profile/15103657746985906182noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-44300157724114047242017-02-27T10:43:56.512+01:002017-02-27T10:43:56.512+01:00A mio parere Ducati paleserà una soluzione molto s...A mio parere Ducati paleserà una soluzione molto simile a quella Aprilia, magari addirittura un ibrido tra Aprilia e Yamaha, visto che la GP16 esibiva alette sia sul muso del cupolino, che sul fianco in basso della carena.<br />Resterei in ogni caso molto, ma molto deluso se si limitasse a questo quale sostitutivo delle appendici alari vietate. Ci avete solleticato l'immaginario con lo scarico jet e ora non riusciamo più a sganciarci dalla speranza, anzi direi dalla pretesa di assistere a un nuovo passo avanti tecnologico straordinario.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02433315041321405836noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-84512772801968431982017-02-25T14:07:11.122+01:002017-02-25T14:07:11.122+01:00Tra le soluzioni presentate per sopperire al dinie...Tra le soluzioni presentate per sopperire al diniego delle alette stabilito dal nuovo regolamento, quella dell'Aprilia la ritengo, al par tuo, meritevole dell'attenta analisi alla quale l'hai sottoposta. Grazie per avercene esplicitato la funzione con la tua consueta dovizia di particolari che non sono sfuggiti al tuo occhio scrutatore. A Noale non si sono smentiti in fatto di inventiva ed hanno presentato un pregevole pacchetto aerodinamico.<br />Stranamente manca all'appello colei che delle alette aveva fatto delle vere e proprie irrinunciabili appendici. Cosa abbiano allo studio a Borgo Panigale e nell'aspettativa di molti suoi tifosi e sicuramente tua. Senza alette, come ha già sentenziato Lorenzo, la moto è alquanto nervosa e, finisco, non solo lei.Isolabellahttps://www.blogger.com/profile/15103657746985906182noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-70628338745069943682017-02-24T09:11:29.290+01:002017-02-24T09:11:29.290+01:00grazie millegrazie milleUnknownhttps://www.blogger.com/profile/03599744545293106346noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-51986195103504989772017-02-22T13:56:59.878+01:002017-02-22T13:56:59.878+01:00hola edgar la primera cosa que he pensado yo tamb...hola edgar la primera cosa que he pensado yo tambien solitamente todo los stumentos y centralitas estan en la parte alta del cupolin, i en cima del motor ante del tanque de verdad. la parte baja la dejan para moverse con el tubo de carbono que esta en la boca y che incanala l'aire por el airbox. aprilia lo tiene centrale en medio del la pipa de direcion.lo que para mi han cambiado es la posicion el amortiguador de direcion.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/18404371153069006515noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-21155991640283695232017-02-22T13:44:01.205+01:002017-02-22T13:44:01.205+01:00Hola Manziana, es muy interesante tu analisis, per...Hola Manziana, es muy interesante tu analisis, pero esta reduccion del carenado para formar estos dos " tuneles " a cada lado no afecta el espacio que hay detras de cokcpit para la intalacion de todos los componentes.Anonymousnoreply@blogger.com