tag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post9127592569046405498..comments2024-01-23T08:02:20.706+01:00Comments on @manziana : Via col vento...Anonymoushttp://www.blogger.com/profile/18404371153069006515noreply@blogger.comBlogger4125tag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-82524075261912080632017-03-09T10:06:24.439+01:002017-03-09T10:06:24.439+01:00«"Stiamo lavorando su alcune idee per il prob...«"Stiamo lavorando su alcune idee per il problema che abbiamo avuto sulla stabilità dell’anteriore in Australia. Questo ha portato ad un’accelerazione su una cosa a cui stavamo già lavorando. Non saranno ali interne. Lo vedrete nei test, abbiamo snellito qualcosa”, ha dichiarato Paolo Ciabatti a Marca alla vigilia degli ultimi test. “I piloti sanno cosa c’è dentro, è una cosa particolare, che preferisco non svelare per ora. Abbiamo lavorato su quella cosa per tanto tempo. Noi pensiamo che aiuti a migliorare la moto. Quello che vi posso dire è che non sostituisce le famose ali..."»<br /><br />Dai, dai, daiiiiiiiiiii!Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02433315041321405836noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-55261619814241021112017-03-05T18:59:48.414+01:002017-03-05T18:59:48.414+01:00La ricerca di nuovi equilibri dovuti alla cancella...La ricerca di nuovi equilibri dovuti alla cancellazione della alette si preannuncia alquanto laboriosa per la ducati.Isolabellahttps://www.blogger.com/profile/15103657746985906182noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-49782749663782422462017-03-05T14:36:55.772+01:002017-03-05T14:36:55.772+01:00Spero, mi auguro che abbiano allo studio qualcosa ...Spero, mi auguro che abbiano allo studio qualcosa di talmente geniale ed innovativo che giustifichi il non porla all'attenzione della concorrenza prima dell’avvio del campionato. Resta però il fatto che, semmai una soluzione di tal portata sia stata escogitata, manca la verifica sul campo per saggiarne la bontà, che è cosa assai diversa dal testarla in galleria del vento. In tal senso le preoccupazioni esternate da Mark sono anche le mie.Isolabellahttps://www.blogger.com/profile/15103657746985906182noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-6240479377987518681.post-39621765906123907572017-03-03T16:08:13.575+01:002017-03-03T16:08:13.575+01:00Ciao Manz, aspettavo un tuo articolo su questa inc...Ciao Manz, aspettavo un tuo articolo su questa incredibile situazione di Ducati. Vorrei dare PIENISSIMA fiducia al cervello dell'Ingegnere - ma qui più che ingegnere, stratega - Gigi Dall'Igna. Vorrei credere che la soluzione al problema aerodinamico ideata da lui e dal suo team di 'creativi' fosse così oltre, così promettente e originale, che lui preferisca immolare la prima gara in Qatar sull'altare della segretezza, pur di far punzonare agli altri costruttori le loro banalissime 'alette scudate', per poi uscire qualcosa di assurdo e incredibilmente efficace, in grado di dare un vero vantaggio competitivo alla GP17, lasciando la concorrenza a mangiarsi le mani e a inseguire.<br /><br />Un'altra parte di me però ridacchia e mi dice "ingenuo"..<br /><br />Ma come sarebbe possibile che nel ruolo dei più penalizzati da questo scellerato divieto delle appendici aerodinamiche, ora sembrino quelli che meno hanno lavorato su soluzioni alternative? Perché dai, quella della doppia carena alettata all'interno è un'idea talmente banale - diciamo che persino io l'avevo buttata lì in qualche mio commento qua e là nel web... -, che Dall'Igna & Co. dovrebbero averne un container pieno là pronto nel piazzale di Borgo Panigale...<br />Ma anche se avessero per le mani qualcosa di incredibilmente diverso e competitivo, come possono aver preso il rischio di non collaudarlo in ben due test dei SOLI tre a disposizione, prima dell'inizio del mondiale?<br />Manz... sono preoccupato.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02433315041321405836noreply@blogger.com