Jerez SBK:a todo gas.Piu o meno... (Prima parte).
di Giorgio Mulliri
Altra avventura del manz nel viale del paddok del circuito andaluso di Jerez della frontera.
LA foto sopra piccolo omaggio ad un grande pilota.
Gregorio Lavilla, che ora fa parte dello staff tecnico voluto direttamente da Ezpeleta in SBK.
Gentilissimo e contentissimo che qualcuno gli abbia ricordato la memorabile gara fatta a Monza anni fa, dove usciva dalla parabolica tutto di traverso: bei tempi quelli aggiunge, sono ormai piu di 12 anni, Nella foto ho voluto provare se il polso funzionava ancora... funziona.
Grazie Gregorio
Avventura resa possibile grazie ai pass procuratomi da amici del settore e dalla mia "sponsor" e badrona Nuria, che rende possibile queste trasferte vicino a casa, Malaga, jerez , 450 km andata e ritorno.
Questo report non vuole essere un rendiconto della giornata di prove in pista con tempi ed interviste a i piloti, io mi occupo prevalentemente di tecnica nei miei articoli, anche se non dedico molto tempo alla sbk.
Una visione di momenti interessanti tra la gente che vive nei box e fuori.
Una visita dentro qualche box che mi ha permesso fare qualche foto a moto nude e una chiaccherata interessante con i responsabili del team dove sono stato ospite, grazie anche per l'intercessione di un amico che sumministra materiale extra specializzato per la maggior parte dei team che partecipano al campionato SBK, avvisati della mia visita e concedendomi il permesso l'entrata ai box, ed accolto come un amico di vecchia data.
Obbiettivi primari della trasferta erano Pirro Rider e Giorgio Barbier, responsabile tecnico della Pirelli gran, che mi ha chiarito una questione sulla differente larghezza dei cerchi usati sul bagnato e sul secco...
Piu avanti una piccola dichiarazione in video da parte di Giorgio BArbier sulla questione larghezza cerchioni.
Pirro Rider, beccato mentre andava al suo box accompagnato dalla sua fidanzata probabilmente.
Piccoli particolari: la fidanzata appena ho "aggredito" Pirro rider, si e' spostata da un lato e ha guardato la mia signora Nuria e con uno sguardo quasi di complicità tra donne, gli ha fatto capire: bisogna avere pazienza...che ci vuoi fare... sorrisi internazionali tra le due.
Altro particolare che non e' sfuggito all'occhio del MAnz , che il motorino di servizio in dotazione dei piloti Ducati con tanto di numero dedicato mancava il numero del Pirro Rider...Sicuro Giuliano ha detto: LA moto si... ma il motorino mio nun se tocca....
Gentilissimo Pirro Rider, mi sono presentato dicendo chi fossi e che lo seguivo spesso per vedere i segreti della Gigi 15 gli ho detto che Il generale gigi non mi ha fatto vedere la GP15 a jerez e gli ho chiesto se potevo fare qualche foto con lui e la moto nel box.
HA acconsentito aggiungendo: non credo che per la sbk ci siano problemi per qualche foto.
Gli ho chiesto notizie sull'ultima scoperta del manz sullo scarico della sua moto a Misano... e li un no comment deciso accompagnato da un sorriso, che non ha fatto altro che confermare che probabilmente il manz, ci ha visto giusto ancora una volta.
"Passa piu tardi al box che facciamo un paio di foto".
Purtroppo non son potuto andare a trovarlo, complice anche le porte dei box chiuse e un po di reticenza a rompere le scatole durante il lavoro dei ragazzi del box...
quando vendevo camion ed escavatori avevo piu faccia tosta... sto invecchiando.
MAnz versione venditore porta a porta....
Team Althea.
Accolto dal gentilissimo Moreno Coppola che mi fa accomodare e mi suggerisce un posto dove non disturbi a i tecnici al lavoro.
Moreno che mi ha dedicato alcuni minuti per parlare di tecnica della Panigale
poi l'occhio del manz ha captato alcuni particolari interessanti come il comando della valvola sulla scarico simile a quello che monta anche la Ducati GP15 portato in eredita(presumo) dal generale gigi (la aprilia lo montava da anni)
VAlvola che viene comandata meccanicamente tramite due cavetti di andata e ritorno della posizione per chiudere od aprire .
Foto moto team barni
e posizionata qui
Mentre questo e' il forcellone allungato della panigale
Notizia non confermata, questi forcelloni dovrebbero essere stati modificati da Massimo Pierobon, e che variano tra i 20 e 30 mm, forcellone piu lungo che insieme alle modifiche attuate sulla distribuzione dei pesi con riposizionamento del serbatoio agevolato anche dal semitelaietto posteriore ha probabilmente dato un significativo passo in avanti sulla competitività della Panigale sbk.
Qualche foto della moto e del manz in azione.
e non finisce qui
ci sono molte piu foto da pubblicare, ma lo spazio e' poco per un solo articolo.
Sto preparando varie parti per regalarvi e rendervi partecipi con qualche particolare in piu a chi segue il manz e motocorse..
Prossimamente su questo monitor.... team BArni e Bmw e..
Un blogger che becco sempre a jerez, una costante oramai.
ciao Misterhelemet.
lo trovato piu in forma del 2014...
mi ha dato retta.... ha mangiato un po di piu....
scherzo.... mi ha spiegato la sua cartella clinica di allora e gli ho chiesto scusa.
A malaga... ci manca jerez
Nessun commento:
Posta un commento