martedì 17 novembre 2015

Il silenzio dell'INNOCENTE? di Giorgio Mulliri Pubblicato il 01 novembre 2011

Il silenzio dell'INNOCENTE?

di Giorgio Mulliri
Il silenzio dell''INNOCENTE?
La clavicola di Pedrosa, ufficialmente causa di aver fatto perdere ambizioni mondiali al piccolo e fragile pilota Spagnolo.
Secondo le parole del suo manger Alberto Puig, oltre a i problemi legati alla cattiva operazione alla spalla, legata alla caduta del Giappone 2010, che bloccavano un nervo, causa di una mancanza di forza nel tenere retta la moto già selvaggia di suo. La honda hrc 212 rcv, vanto ora, della indiscutubile supremazia meccanica giapponese.
Però, mi chiedevo, dopo la caduta di Lemans legata alla spericolatezza del povero Simoncelli, che fece si, che Il piccolo Pedrosa si ruppe ancora una volta la clavicola,
abbandonando le piste per ben 3 gare, con in mezzo alcuni rumors legati al fatto che Il piccolo Pedrosa fù fotografato in una sala di bowling, dove lo stesso sito della sala  vantava che Il piccolo Pedrosa aveva sfruttato e con divertimento, di una serata di giuoco del Bowling. Con la dichiarazione posteriore che non avrebbe partecipato al GP di casa, quello di Barcellona. Dove più di una fonte disse che il piccolo Pedrosa cadde durante un allenamento con una moto da cross, smentita dai diretti interessati, dopo 3 gare saltate, (confermata da più di una persona del paddok dei Barcellona, oltre che personalmente da una persona implicata nella intervista chiesta da Puig alla tve)e  solo al rientro del piccolo e fragile Pedrosa, durante le interviste di rito del Mugello.
Prima del gp di Barcellona misi all'attenzione i fatti elencati con le foto del sito di Bowling chiedendomi come mai, Il fragile e piccolo Pedrosa Inquadrato nella foto della sala di bowling, apparisse senza l'aiuto usato per apoggiare il braccio, come da una recente operazione, dopo il gp di Barcellona appunto, quando l'operazione avenne il 18 Maggio e cadde a lemans per colpa di Simoncelli il 15 maggio.
Però forse e' meglio un riepilogo dei fatti  di allora.
15 maggio: Pedrosa si rompe la clavicola destra per colpa del contatto con Simoncelli.
18 maggio: Pedrosa si opera. 
28 maggio: Pedrosa gioca a bowling senza sostegno per il braccio, come da foto e link.
1 giugno: Pedrosa annuncia che non correrà la gara di casa.
5 giugno: Motocuatro annuncia che "forse" Pedrosa e' caduto facendo motard.
5 giugno: Pedrosa non si vede per la pista neanche a pagarlo, HRC dice di non sapere nulla di una ulteriore caduta di Dani. Il suo addetto stampa nega fermamente che Dani abbia avuto un peggioramento, due autorevoli firme italiane affermano su Facebook che Pedrosa e' stato visto a cena (sabato) con i suoi meccanici e che avesse anche difficoltà a tenere in mano la forchetta.
6 giugno: Pedrosa annuncia che salterà anche Silverstone; il suo team nega che sia caduto nuovamente.
7 giugno: Pedrosa rilascia un'intervista con il braccio al collo e molto abbattuto.
Direte voi. ma se questa storia Manziana la gia raccontata? perche questo rivaival?


Perche? Anche se Pedrosa al Mugello rispose alle domanda di un giornalista Inglese se fosse vero che lo avessero visto al bowling, e gli chiesero se stesse o no giocando. Il piccolo e fragile Pedrosa rispose: se il giornalista credesse se Dani fosse stupido? il giornalista non rispose.........
Allora mi chiesi, come mai il piccolo e fragile Pedrosa non ando' al funerale del povero ma colpevole Marco Limoncelli? Cosi amavano gli spagnoli chiamare Marco.
Forse perchè preso dalla paura di dover guardare in faccia al padre di Limoncelli?Confessare che Simoncelli non era la vera causa di avergli fatto saltare due gare in "più" attribuite alla caduta di lemans? Ed essersene approfittato, aggiungendo anche la mancata stretta di mano a Simoncelli? e negando che Il limoncelli gli chiese con un sms le sue condizioni e le scuse?
Al funerale da quanto mi risulta, si andò Il ricco e duro Puig ( se Pedrosa è il povero e fragile)
A Marco di sicuro queste piccolezze terrestri non interessano, come credo che neanche al padre interessino, dando dimostrazione di passare sopra alle cose che fecero male al figlio,(sue parole) tipo dichiarazioni di Lorenzo o di Barbera a i tempi delle 250, senza tralasciare le ultime successe al rientro alle gare dopo lemans.
Con un Lorenzo che mise la faccia in prima persona a Coriano, aprezzata da molti, anche da me, per quel che possa contare. 

Valencia sarà una gara speciale per tutti. Questo fine settimana i nostri pensieri saranno rivolti a Marco. Spero che i fan  mostrino rispetto e ammirazione per Marco,
Questa e' l'ultima dichiarazione rilasciata da Pedrosa per il prossimo gp di Valencia.
 Sicuro che Il piccolo e fragile Pedrosa è vittima impaurita e succube dai consigli del suo manager? il condizionale e' d'obbligo .Solo cosi mi spiegherei la montagna di dubbi mai chiariti veramente. E l'alone di segretezza che circondano sempre le questioni di Pedrosa, sulle operazioni subite, tipo quella al ginocchio, che in più davano come motivo di prossimo ritiro. Per lo meno quelle extra sportive. Ma daltronde, un manager che riesce a far avere in esclusiva le bridgestone " per il suo protetto, con tanto di conferenza stampa dello sponsor spagnolo invece che della hrc, voletete che non sia in grado di pilotare una intervista comandata alla tve? con esclusione forzata della domanda più logica che tutto il mondo sportivo stava aspettando?: Sei caduto in moto da cross o no?????, no questa domanda non e' stata fatta al povero e fragile Pedrosa.
Ma son sicuro che forse la avra' segnata tra le cose da fare..........
Ho aspettato un bel po per togliermi questo Repsol ...pardon rospo o dubbio che oggi ho sfogato con questo mio pezzo, dopo il saluto di Coriano a Limoncelli............. 
Spero vivamente di non aver turbato la sensibilita' di qualcun italiano..........però io sono un piccolo peccatore legato alle cose terrestri.
Marco non leggere. 
Un abbraccio a i genitori di Marco... che sono più forti di me.
A Malaga oggi splende il sole.
ps
Onde evitare ulteriori commenti sul vecchio articolo, se Dani era nella sala di bowling, vi riporto al mio articolo, 
Il no comment del Mugello, dove esitono le frasi in video di Pedrosa, che confermavano la sua  presenza nella sala di Bowling, ed ovviamente la negazione di una caduta allenandosi dopo l'operazione di lemans.


o dove l'intorno di Pedrosa nascosero altre operazioni subite tipo prima di motegi 2005 che si ferì allenandosi in bicicletta e si seppe solo dopo la malesia o mugello 2009 che successe qualcosa di simile, cosi dichiara un giornalista Spagnolo...

http://www.elperiodico.com/es/noticias/deportes/que-esconde-pedrosa-1038287



Nessun commento:

Posta un commento