martedì 17 novembre 2015

Jerez :Terzo ed ultimo giorno di test Pubblicato il 25 marzo 2012

Jerez :Terzo ed ultimo giorno di test

Jerez :Terzo ed ultimo giorno di test
Come ieri cercheremo di seguire con aggiornamenti continui la giornata di oggi.
Il sole si e' gia presentato sul cielo del circuito andaluso, la giornata in termini meteo si dovrebbe presentare come  venerdi senza vento per la mattina ed un sole caldo ad accogliere questi ultimi test prima della apertura ufficiale del campionato 2012.
Le notizie piu importanti di ieri non hanno preso di mira i fatti del circuito se non indirettamente.
E' avvenuta una riunione tra le parti importanti dell'organizzazione della motogp.
Discussione del giorno tagliare costi per il futuro.
Expeleta ha rilasciato delle dichiarazioni anticipando quello che avrebbero intenzione di fare prossimamente. Linee basi: una sola moto per pilota , due per team ufficiale  massimo due moto per i team sat, taglio sul numero dei meccanici per pilota.
Mentre sotto banco invece ci sono delle proposte da parte delle case giapponesi per la riduzione del numero di giri gia affrontato lo scorso anno solo a livello di chiacchere
mettendo sula carta la possibilita di adottare delle centraline tipo f1 tutti tarati, castrando cosi lo sviluppo e di conseguenza i costi. e' inutile ricordare che i giapponesi gia ci provarono anni a dietro, cercando ti tarpare le ali al motore desmodromico, con ovvio rifiuto da parte della ducati. si arrivò ad un compromesso il taglio della cilindrata, che poi sappiamo come  finì, con il dominio della ducati, fino alla entrata di motori a valvole pneumatiche da parte dei giapponesi.

La giornata di oggi dovrebbe essere dedicata agli ultimi ritocchi sui setting per poi provare a  fare dei long run o simulazioni di gara.
Cosa che attualmente solo Lorenzo riusci a fare a sepang 2 con ottimi risultati sulla carta. Pedrosa ha gia dichiarato che oggi si dedicherà  a questo.
Da i crono di oggi, oltre al piu veloce in termini di giro di pista, si potebbe vedere i passi dei vari piloti e stabilire in condizioni da gara (centraline tarate per 21 litri)
chi e' riuscito a fare i compiti meglio degli altri. A volte il miglior  crono sul giro secco non è indice di garanzia di vittoria dopo i giri regolamentari.

fonte motogp.com
 
15.50

Free Image Hosting at www.ImageShack.us



alle 18
1. Stoner 1:38,780 -
 2. Lorenzo 1:38,953 -
 3. Pedrosa 1.39,157 -
 4.Spies 1:39.495 -
 5. Crutchlow 1:39,613 -
 6. Rossi 1:39,733.



Nessun commento:

Posta un commento