martedì 17 novembre 2015

Marco, Andrea, Doriano... di Giorgio Mulliri Pubblicato il 03 dicembre 2013

Marco, Andrea, Doriano...

di Giorgio Mulliri
Marco, Andrea, Doriano...
Piloti, erano piloti, prima che un destino beffardo li lasciasse privi della passione e voglia di correre, e lasciasse noi spettatori privi delle loro gesta e con un dolore ed un vuoto indescrivibile,
 e incomprensibile.
Quando capitano queste disgrazie non conta la nazionalità, conta la passione per le moto che unisce, noi semplici spettatori in fratelli che non si conoscono, che di colpo si uniscono nel dolore, e nella incompresibile accettazione del fato.
Nel 2008 anche un altro fatto successe in inghilterra durante una gara del campionato  superbike.
Stessa modalità dei suddetti, stessa sfiga beffarda, stesso momento sbagliato della tragedia, forse una frazione di secondo prima o dopo avrebbe potuto cambiare le sorti e annoverare la caduta nel curriculum dei ricordi fastidiosi.
Un attimo, ho cercato di imaginare un attimo di...pensieri oltre il fatto.... da parte di un pilota come Craig Jones mentre si avviava via da qui, lontano da noi, lontano dal buio, lontano dall'attimo... 


In questa ennesima e purtoppo occasione di unione fra noi appassionati di gare, mi è sembrato bello ricordare il povero Craig Jones, riproponendovi il pezzo che a suo tempo scrissi per lui, (2008) cercando di immaginare...l'attimo dopo.

Allora mi sentii con l'animo di scrivere questo pensiero, spontaneo e ...

Questo il pezzo.


Non mi scappi! 
No, in casa no, è inutile che corri, tanto sei mio.

 Pitt è attaccato come una piattola! Devo stare attento anche a lui, alla prossima ti straccio... 

Cazzo però quanto va! Azz scivolo da dietro, devo darmi una regolata. 

No, vediamo che succede – lui non è meglio di me, in casa non mi batte, anche fosse l'ultima.

 Cazzo! La gomma dietro comincia già a mollarmi, devo stare più attento. In casa no, non scappi. Si, adesso attaccati, si che… azzzzzzzo la gomma! L'ho persa, l'ho persa!!! Devo riprenderla, noooo! Devo riprendere la moto!!! Pitttttttttttttttttt ,

 dov'è la moto???!!!

Dove sono io???!!! Dove sono???!!!  Perché non mi rialzo???!!! Barry, che ci fai qui???!!! Daijiro, e tu che???!!!

 Ma voi? Noooooooo, cazzoooooooo nooooooooooo!!! 

Cosa ho sbagliato? Perché? Mamma, perché non riparto? Perché non riparto? No, devo fare la seconda, devo fare la seconda!!! 

Perché non riparto? Perché 23 anni buttati in una curva???!!! No, non ci credo, potevo batterli!

Cosa sono questi tubi? Lasciatemi andare devo prendere!

 la moto! Adesso si, adesso si vedo tutto con chiarezza, si adesso si, ma perché Pitt si dispera? 

Pitt che cazzo tremi, hai paura???!!! 

Hahahah non devi , non devi. 

Mamma perché piangi? Io sto meglio adesso! Non piangete, non piangete, il traguardo l'ho passato! 

Non piangete, non piangete, lasciatelo fare a me.

 Non piangete, lasciatemi andare, è meglio cosi. 

Lasciatemi andare, devo andare. 

Si, sarò qui, ma lasciatemi andare. 

Ok, ciao! Sto bene, sto bene!


Potevo batterli! Cazzo no, potevo batterli, perché?!!!

 La mia pista non è qui, non è qui… 

si?

 Ho vinto???

No, cazzo, ho perso!!!

 Ho perso!!!


Ciao Craig, Ciao Marco, Ciao Doriano ,Ciao Antonelli,Ciao Daijiro, Ciao Shoya... ciao.

Nessun commento:

Posta un commento