Cio che ho scritto nei giorni scorsi viene tutto confermato, tutte le novità viste nei miei pezzi antecedenti, ora sono state confermate anche dal sito Gpone.
Ma andiamo per gradi...
quelli del inclinazione del motore della gp16...
Oggi altri piccoli particolari sulla nuova gp 16 in mano al tester stakanoPirro.
Rimango dell'opinione che abbiano inclinato il motore verso l'alto nella parte anteriore.
Come spiegai ieri la posizione della pompa dell'acqua e' ambigua, perché la prospettiva della foto viste fin ora non danno l'assoluta certezza che la mia ipotesi sia valida al 100 per 100, ripeto da prendere con le molle pero qualche particolare in più oggi mi rende più convinto che qualcosa si e' mossa.
sempre con la dovuta cautela dovuta alla non perfetta posizione in prospettiva delle nuove foto possiamo ipotizzare che in confronto alla gp15 in questo caso della Pramac si possono apprezzare quelle differenze che portano a ipotizzare che ...
La moto e' stata messa con le ruote a terra orizzontalmente per effettuare questa comparazione
Sono stati presi dei riferimenti per tirare delle linee orizzontali che sono: il numero 1, l'attacco motore posteriore
Il numero 2: il rilievo della posizione del albero a camme della bancata posteriore
e la freccia celeste la posizione attuale della pompa dell'acqua sulla gp15, e una linea che va dall asse anteriore alla pompa, tenete a mente ...
questo e' il risultato.
questa e' la gp 16 con gli stessi riferimenti della 15.
sempre da prendere con le molle, ma la linea che passa dall'asse anteriore e si estende sopra la pompa evidenzia che e' differente da la stessa linea della 15
foto estrapolata dal video di gpone
Rimaniamo sempre sul campo delle ipotesi ovviamente
Passiamo al coso 5?
ricordate questo particolare?
Ho sempre sostenuto che non servisse solo a nascondere dei cavi.
Nella foto della targhetta della foto postata da Iannone avevo evidenziato come all'apparenza questo particolare fosse sparito, per lo meno su quel lato.
oggi invece appare un qualcosa di simile ma più somigliante a coprire un? coso? 5...
Una valvola? no ne ho idea.
Manca all'appello l'altro lato della moto..
ho fatto richiesta al mio pusher e spero pubblichi una foto da poter utilizzare.
Per oggi sulla gp16 e' tutto spero che questi pezzi fino ad oggi siano risultati interessanti.
Passiamo alla M1 probabilmente di Jorge Lorenzo dico lorenzo perche nella foto appare il famoso forcellone con il buco che abbiamo affrontato più di una volta in articoli dello scorso anno.
questa e' la foto
ci sono 2 particolari interessanti, oltre i particolari in terra, pezzi smontati ma...
questa e' un altra foto della M1 dove appare un??
Una carena fatta a mo di convogliatore d'aria?
sembra che li dentro passi aria e va a finire su quell'aggeggio dentro il codino.
la prima cosa che mi e' venuta a mente e' stato il famoso coso della ducati...qui sotto.
MA da dove arriva l'aria?
ho trovato
un altra foto in internet di @motoupdate, questa, dove appare chiuso e se vediamo la prima foto possiamo vedere che i pezzi in terra sono quelli mancanti alla foto di gpone.
la parte a terra con il buco fa parte della copertura del rabbocco benzina del nuovo serbatoio visto in altre occasioni,
il pezzo e' messo al contrario, cioè la parte più voluminosa va a destra del codino mentre la parte fina va a sinistra.
Domande solo domande ipotesi come sempre.
Basta cosi per oggi.
Buona domenica a chi mi segue.
A Malaga oggi una bella giornata ma ieri notte temporale. povero Ruffo. ha sofferto per i tuoni.
PS
Intanto manziana continua senza lavoro da anni...
muy buen trabajo.
RispondiEliminaMuchisimas gracias Edgar
EliminaBel lavoro di indagine come è tuo solito.
RispondiEliminaPS come spieghi che Stoner abbia magnificato la frenata della gp15 mentre dovizioso se ne è sempre lamentato?
Consola Ruffo, non è il solo a rifugiarsi sotto il letto al rombare del primo tuono.
Grazie isolabella anche cal diceva che andava meglio solo dovi ma lui e' un frenatore per eccellenza
EliminaSi è sempre accusato la Kalex moto2 di essere una peggiorative di stile di guida (vedi Pol Esparagaro che prende paga da Smith) ma con il passaggio della MotoGP da Bridgestone a Michelin, come per magia gli ex Kalex-Moto2 vanno molto più forte di prima, vedi i fantastici tempi dei vari Vinales, Redding & company, che la MotoGP gommata Michelin come stile di guida assomigli di più alle Kalex-Dunlop rispetto alle MotoGP gommate Bridgestone?
RispondiEliminae che centra con questo articolo?
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