Abbiamo delle foto un po piu chiare e nitide che delineano meglio la nuova moto bolognese.
Vi posso confermare che tutto quello scritto ieri e' stato azzeccato
Le modifiche agli attacchi del nuovo telaietto erano giuste.
Idem dicasi per il nuovo congiunto serbatoio e copri airbox
Un nuovo particolare nel telaio, zona vicino il cannotto di sterzo, mi auspicavo rinforzassero quella zona in un articolo precedente.
Le saldature differenti tra il telaio della gp15 e la gp16 evidenziano una ricerca di rigidità in quella zona.
Gia sulle hrc di alcuni anni fa si videro certe differenze tra la moto di Stoner e Pedrosa in quella zona specifica del telaio, e furono scelte personali da parte dei due alfieri HRC
Nuovo particolare ha attirato la mia attenzione. quella che appare come la pompa acqua.. se veramente fosse in questa posizione evidenziata, il motore e' stato inclinato meno della gp15.
Ho forti dubbi che ciò fosse vero.
Un sospetto mi e' venuto vedendo questa
foto, ed e' una ipotesi da prendere con le molle.
La posizione della moto nella foto appare messa diagonalmente sulla pit lane.
Ho cercato di mettere le ruote in orizzontale come se toccassero il suolo.)lo so non e' la cosa più comprensibile vista la posizione ed e' di difficile interpretazione reale.
Per quello vi chiedo uno sforzo.
vi spiego prima cosa mi e' sembrato di vedere...
Il motore della gp15 e' montato leggermente inclinato in avanti rispetto alla v di 90 gradi.
come ho stabilito che e' leggermente inclinato in avanti...?
La pompa acqua della gp15 e' montata direttamente sull'albero a cammes delle valvole di scarico della bancata anteriore de motore ducati.
A bella vista vi e' l'altro albero a cammes corrispondente della bancata posteriore , essendo una architettura a 90 gradi appare chiaro che esiste una inclinazione verso l'anteriore
in pratica
(La foto delle bancate sono del motore ducati desmosedici rr non essendo disponibili foto relative ai motori ultima generazione della desmo gp)
E' probabile che sia un altro oggetto..e la pompa sia rimasta dove era l'inclinazione minore avrebbe obbligato a altezze di tutto cio che alloggia sopra il motore e apparentemente non sembra che vi siano stati cambi in quel senso.
Comunque e' un particolare che spero poter vedere da altre foto idem dicasi del lato oscuro o oscurato.
per ora nessuna foto del lato pignone.
per chi si fosse perso le altre parti sulla gp16 pio trovarle in questi link.
Prima parte
http://manziananews.blogspot.com.es/2016/01/ducati-gp-16-sepang-test.html
seconda parte http://manziananews.blogspot.com.es/2016/01/ducati-gp16-seconda-parte.html
Bene per ora e' tutto aspettiamo nuove foto e notizie della gp16 in mano agli ufficiali.
A Malaga aspettiamo...
Quelle alette alla base del cupolino sono inguardabili.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaImmaginavo più modifiche per via del nuovo regolamento, soprattutto per via delle gomme.
RispondiEliminaMotore meno inclinato per scaricare l'anteriore.
Deportanza massima per tenere evitare l'attivazione dell'anti spin.
De portanza massima per evitare l'attivazione del anti impennamento
RispondiElimina