martedì 17 novembre 2015

Aboliremo la regola del rooki....... di Giorgio Mulliri Pubblicato il 17 giugno 2012

Aboliremo la regola del rooki.......

di Giorgio Mulliri
Aboliremo la regola del rooki.......
E' di pochi minuti fà una intervista ad Ezpeleta  in diretta dal circuito di Silverstone su telecinco, annunciando che la famosa regola del rooki introdotta anni fà, regolando l'entrata di un pilota che entri per la prima volta in motogp, dovesse passare attraverso un team satellite prima di correre per un team ufficiale, verrà discussa ad Assen la prossima settimana.
A grandi linee  Expeleta ha confermato che questa regola attualmente  non ha più modo d'esistere, e che alla prossima riunione tra le parti interessate: Dorna associazione costruttori e associazione team, metteranno a i voti l'abolizione di tale regola.
Ovviamente dipenderà dalla votazione di tali associazioni.
Alla domanda diretta  se Marquez potrà entrare  direttamente al posto di Stoner Ezpeleta a ha glissato la domanda dicendo :io non ho detto questo.
Si aprono differenti orizzonti ora con Marquez sicuro pretendente alla sella piu ambita dopo l'annuncio di Stoner ad abbandonare la comitiva della motogp.
E di sicuro anche alla posizione di Rossi, che si ritrova per lo meno sulla carta, la porta della HRC abbastanza chiusa, se tutte le cose vanno nella direzione già programmata per il 2.013.....
 A questo punto, se la regola verrà abolita come tutti si aspettano, si assite che già alla 6 gara del campionato, la maggior parte delle selle calde siano già con il cartellino occupato.

Questa l'intervista rilasciata da Ezpeleta

Nessun commento:

Posta un commento