martedì 17 novembre 2015

Giochiamo a nasconino? di Giorgio Mulliri Pubblicato il 14 ottobre 2011

Giochiamo a nasconino?

di Giorgio Mulliri
Giochiamo a nasconino?
Si giochiamo a nascondino, questo e' quello che sta facendo la Ducati con i suoi molteplici comunicati per bocca dei diretti interessati, a comiciare da quello "fantasma" pubblicato da Gpone sul buon tempo fatto da Rossi a jerez (fantasma perchè riferito da fonti interne ma nulla di ufficiale) che come veniva confermato da molti media (anche se di ufficiale non esisteva nulla) che Rossi ha girato con un telaio in alluminio diciamo tipo deltabox.
Diciamo, perchè non ci si sta capendo più nulla ed è quello che vuole la ducati a quanto pare.
Le parole di Guareschi a più di un sito hanno fatto saltare la pulce al naso a parecchi.
Con parola tipo Hayden "ha provato lo stesso telaio che rossi provò per la prima volta ad aragon".
E allora Cosa ha provato Rossi al Mugello prima di Aragon? che dissero dopo i test del Mugello porterà in gara?
O parole come Hyden su gpone  e' soddisfatto del test di jerez ed ha provato lo stesso telaio di rossi ad aragon? e invece su omnimoto dice che hayden non e' stato contento, e che il telaio deltabox non esiste "Qualcuno lo ha visto?" dice Guareschi. 
IL telaio deltabox esiste ed e' stato  visto a jerez da gente del posto. Crederci ?
io ci credo e credo anche a i tempi che NON furono mai detti ma uscirono allo scoperto,
Stoner con la 1000 1.37.0    Rossi con la nuova 1000 e con il telaio diciamo deltabox 
1.37.2. Un differenza di 2 decimi dal tempo non ufficiale  di Stoner, questi dati ovviamente non sono ufficiali e provengono da fonti sia giornalistiche che non, e non esistono conferme ufficiali, chiamiamoli "rumors"
Come credo che sia molto probabile che il primo test della ducati gp12 a Jerez con Rossi, sia molto probabile che non fosse una 1000 piena ma una 900 o 930 come preziosi spiegava un anno fà, che secondo lui per arginare il limite dei consumi la cosa ideale sarebbe fare un motore con meno di 1000 cc.
E credo che dopo viste le prestazioni "segrete"di Stoner a Jerez la prima volta con la 1000, Prezioisi si sia ricreduto sulla decisione della cilindrata piena, facendo un motore 1000 veramente, perdendo o guadagnando tempo prezioso, per mettere le basi della futura desmosedici.
 Preziosi tempo fa diceva anche che tutti mentono, anche questo fà parte del gioco? 
La frase di Guareschi, un telaio deltabox non entrerebbe nell'attuale motore, mentre Preziosi diceva tempo fa, non credo che i 22 gradi di differenza che ha la honda siano cosi importanti per poter bilanciare la moto. Anche queste sono bugie?
Il telaio diciamo deltabox potrebbe tranquillamente ospitare il perno del forcellone senza interessare il cambio,come la Yamaha ha da moltissimi anni e se seguiamo le cose che dice guareschi sull'attuale telaio, sembra che io abbia azzeccato in pieno il mix carbonio alluminio e l'allungamento degli attacchi al motore rinfrescato come sul traliccio, ma dopo tutti questi dubbi sulle varie dichiarazioni in merito..............
Sono convinto che alla prossima gara (Sepang)tireranno le somme, come dice Rossi perchè nelle prossime piste il team con Rossi, hanno fatto dei test prima del campionato. A valencia nel novembre e a Sepang a febbraio, e da li si capira' finalmente dove e' la ducati del 2011, dove i primi cambi reali avvennero solo alla 5 gara del 2011. Ma sono anche sicuro che a Valencia per i test di fine anno ci sarà anche la tanto attesa desmo con il telaio diciamo deltabox che anche Meda conferma dal suo muro di Facebook che esite.
Allora? a valencia sapremo dove e' la Ducati e se hanno fatto bene ad aspettare che Rossi guarisse, cosa che Rossi "rimprovera" alla ducati sul ritardo degli aggiornamenti come in un recente intervista che parlai settimane fà.

Nessun commento:

Posta un commento