martedì 17 novembre 2015

Honda RCV1000R, PRODUCION RACER di Giorgio Mulliri Pubblicato il 07 novembre 2013

Honda RCV1000R, PRODUCION RACER

di Giorgio Mulliri
Honda RCV1000R, PRODUCION RACER
Presentata oggi nel Paddok di Valencia  l'arma della Honda HRC per il prossimo mondiale di moto gp, iscritta come  classe open , dove le differenze sostanziali con una moto di fabbrica per regolamento sono : 12 motori anzichè 5 come la motogp.oltre che 24 litri invece che 20
Fonte Fim

ECU open
• Le dettagliate specifiche e le opzioni permesse sono confermate.
• L’uso della centralina unica MotoGP, includendo il datalogger interno e il pacchetto software MotoGP ufficiale diventa obbligatorio.
• Capacità massima di serbatoio 24 litri.
• Massimo numero di motori per pilota a stagione 12.

Status Factory
• Ogni casa costruttrice, (inclusi fabbricanti di moto e fabbricanti di telai), possono scegliere fino a 4 piloti che correranno con lo status “ufficiale” (Factory).
• L’uso della centralina unica MotoGP sarà obbligatorio. In ogni caso le case costruttrici potranno sviluppare e utilizzare il proprio software.
• Capacità massima di serbatoio 20 litri.
• Massimo numero di motori per pilota a stagione 5. (9 nel caso di primo anno di partecipazione da parte di un nuovo costruttore).
• I motori saranno soggetti a regolamento di omologazione che congela design dei motori e delle parti interne (per i nuovi costruttori non varrà quest’ultima regola durante il primo anno di partecipazione).

Nello specifico la Honda Producion Racer sarò venduta al prezzo di 1,2 milioni di euro ( due moto per pilota) e saranno compesi nel prezzo 5 motori,  ( la honda da per vita buona di ogni motore per circa 2000 km.  anche se potranno usare un massimo di 12  per stagione. esclusi prezzi per danni per cadute , e la moto sarà di proprietà del team.
La Honda RCV 1000 R non e' dotata delle testate con sistema pneumatico delle valvole, oltre che del cambio seamless.
Il telaio e il forcellone sono gli stessi della sorella maggiore hrc213 rcv in mano a Pedrosa e Marc Marquez.
Sarà dotata di serie di freni Nissin e sospensioni Ohlins, oltre alla centralina e datalogger Magneti  Marelli invece che la Honda.
Per l'anno seguente si pagherà mezzo milione di euro per il servizio di un paio di motori che sviluppano  238cv a 16.000 giri.
Peso dichiarato 161 kg 
I team che hanno aquistato questi pacchetti sono Aspar, Abraham, e Gresini.

Il nuovo datalogger  Magneti marelli  gia conforme al regolamento

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

La connessione del sensore utilizzato per il tracion control non e' stato ancora aggiornato?  sarà un optional?
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

HRC 213 RCV aggiornata...
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

clienti Aspar Gresini Abraham

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Rcv 213 test sepang
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Honda rcv 1000 r  presentata oggi


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Fonti dati Fim
e AS.es

Nessun commento:

Posta un commento