mercoledì 18 novembre 2015

Il ritorno del MAnz... di Giorgio Mulliri Pubblicato il 04 marzo 2015

Il ritorno del MAnz...

di Giorgio Mulliri
Il ritorno del MAnz...
Il manz in viaggio.
Chi mi segue gia sa che sarei dovuto tornare in Italia per regolarizzare alcuni documenti, l’occasione ha fatto sì che potessi rincontrarmi con mio fratello e sorelle che abitano a Brunico e Bracciano.




Dario Dall'igna Mulliri, detto the nuragic sniper...


Il mio fratellone Dario più conosciuto del manz perché detentore di vari record mondiali nel tiro con l’arco nella categoria reperti archeologici nuragici data l’età, ANCHE LUI HA SCOPERTO IL TALENTO abbastanza tardi e visti i risultati nelle varie gare che fa in giro per l’Italia nella sua categoria compound lui ha sfruttato il talento di tirare con l’arco e centrare più del necessario il paglione (secondo alcuni suoi sfidanti) felicissimi del tardivo scoprimento del tirare con l’arco da parte di DArio mio fratello


Il mio fratello preferito (l’altro non ce più) ha approfittato dell’occasione del manz in itali per scendere da Brunico in macchina per venirmi a prendere a fiumicino e portarmi in ogni dove avessi bisogno per l’occasione.
Che dire Grazie Dario.


A fiumicino nei parcheggi dell’aeroporto uno strano incontro con un mio lettore che voleva una foto mia diceva essere un ducatista sfegatato e mi disse: devi dimenticarti di ricordare il sistema venturi della gp15 è solo un tubo……e mi ha sparafleshato uno scatto,





 ma per me non ha funzionato, sicuro aveva una camera fatta a Bologna dalla ducati elettronica, aveva un marchio ducati corse….


 Mio fratello gli ha scattato una foto e non ricordava più nulla, 



neanche che mi doveva soldi….inopportuno  ammiratore….

Bracciano

 Così mi ha accolto la mattina dopo



Passeggiata a Roma da amici di Dario con due tiri sul campo


  Bersaglio da 30 metri, e meno male che da vicino vede male.


Oddio anche il manz ha bisogno di ingrandirle le cose….


Passaggio d’obbligo al mio paesello, dove nacqui Manziana

Con foto anche della casa villa Marinelli.


Poi visita all’amico Valerio Fanciulli mio lettore che ha delle moto stupende che ha voluto farmi vedere 



con suo padre Marco ed Elvis …appassionatissimi di moto e non solo.






 Valerio compete ogni tanto con la sua Suzuki 2 tempi un vero spettacolo sentirla in moto.



Oltre a ricordi che Valerio ha voluto vedessi tra qui gli stivali del mitico Lucchinelli e i suoi guanti d’epoca.



E via verso altre avventure...

Sorpresa.

Un bel regalo dei miei, mi hanno fatto trovare, io figlio che non vedevo da 4 anni.
Purtroppo la mancanza di un lavoro per il manz, non consente certi regali…e son venuti in aiuto del manz sorelle e Dario che hanno organizzato questo bellissimo regalo.



Grazie mi frate’ grazie mi sore’

Pochi giorni ma intensi dove i ricordi riaffiorano copiosi.

intanto Bracciano si faceva bella per il manz



L’infanzia fatta a Bracciano passata anche a rabboccare la 850 Abarth del mio sfortunato fratello, e ammirare la scrambler Ducati di Dario,


 ricordi delle bravate dei miei fratelli con corse in auto e aneddoti dell’epoca tra qui come mio fratello sfilava i soldi a mia madre per la benzina con scommesse di 1.000 lire tra due bottiglie una sopra l’altra con il collo. Con sfilamento delle mille lire senza che le bottiglie cadessero.
Sempre vinte da mio fratello.


Sbrigate le faccende legate ai documenti il manz prende di nuovo la via di fiumicino per Malaga.



Intanto il Ruffo aspetta il manz a malaga.

Un piccolo report di questo viaggio pieno di ricordi che spero distragga i miei lettori che mi vogliono bene in attesa di altri pezzi sulla gp15…. Si chiama così? Non ricordo bene….


Piccolo omaggio a mio fratello.





------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



A Bracciano il sole nasce prima e tramonta prima che a Malaga





A presto

Nessun commento:

Posta un commento