martedì 17 novembre 2015

Il trucco c'è ma non si vede di Giorgio Mulliri Pubblicato il 10 settembre 2011


Il trucco c'è ma non si vede

di Giorgio Mulliri

Il trucco c''è ma non si vede
E alla fine e' scesa in pista quella che dovrebbe essere la soluzione ai problemi di flessibilità della desmo sedici gp 12 evo, evoluzione della 1000 scartata da Rossi, visti i confronti cronometrici con la concorrenza, oltre che il tentativo, in parte fallito di arginare il divario con la concorrenza con la modifica volante alla gp11.1 adottando il telaio e le altre soluzioni adotatte dalla gp12 futura.
Cosa e' scesa in pista pero?
Sicuramente nessuno lo sà con certezza, visto che dalle foto uscite in internet non rendono bene e con chiarezza, tutto quello che e' circolato in questi giorni o settimane, sul presunto telaio, presuntamente fatto dalla FTR, e completamente proggettato dalla Ducati made in Italy o e' più giusto dire  made in Bologna o Borgo panigale. Cosa si vede nelle foto?  nulla, assolutamente nulla di ciò che non si vedesse prima del test del mugello e delle foto della presunta gp12 evo.
Nel video che ho postato e creato  cercando di spiegare nel modo più semplice possibile, ciò che io ho visto, e che e' sotto gli occhi di tutti.
Da quello che son riuscito a trovare, le moto che hanno girato al mugello ieri con Battaini e Rossi sono 4 modelli (5 con la sbk nuova),apparentemente differenti, e il che, mi autorizza a pensare che Battaini oltre essersi sciroppato la gp12 la gp12 EVO, si sia sciroppato anche la gp11.2 in previsione che la stessa scenda nelle mani sapienti del dottor Rossi Valentino di Tavullia, per il prossimo appuntamento di Aragon Spagna.
 Si la famosa Aragon, dove nel 2010 stoner cambio direzione al suo ruolino di marcia nel campionato vincendo da lì 3 gare con un forcellone  nuovo tornando ad una forcella 2010 invece di quella deliberata a brno 2010 per i test in previsione 2011 (permessi dalla ducati as uno stoner in partenza) e ad un settaggio della postura sua personale sulla posizione delle manopole ed degli adesivi con grip per potersi agganciare in curva con le gambe. Aragon anche per Rossi un punto di svolta? segni del destino.
Ma questa e' una altra storia, veniamo al test del Mugello, dove in bella mostra appaiono dalle foto proposte in internet da vari siti e tv appaiono delle Desmo gp
dove oltre alle scritte mancanti di uno sponsor sul forcellone , o dalla telecamerina montata dietro il seggiolino, appaiono delle moto graficamente pro Rossi e non, e delle soluzioni grafiche mancanti, propio nella parte "indagata" nulla di  più.
"Apparentemente", perche sè di novità si vuol parlare, quelle vere non si vedono, anche con la conferma di Guido Meda, dove in un suo servizio rivela che la Ducati stia girando, con il famoso telaio fatto dalla FTR, cui articolo da me pubblicato ieri, e' stato gentilmente chiesto dall'autore originale, di essere cancellato dal sito di Motocorse, e mi scuso se io sia incappato in qualche gaffe giornalistica di copyright, avendo citato la fonte e marchiato la propietà di quella foto del disegno del telaio beccato in mano ad un tecnico Ducati, devo apprendere ancora molto.
In definitiva spero che il mio video e le mie elaborazioni grafiche (parolone) rendano un pò meglio l'idea di quello che ieri si è potuto vedere. Lungi da me il voler aver ragione a tutti i costi, però da ciò che traspare non sembra che dica bugie, semmai un occhio attento. 


<iframe width="640" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/RBnU0QUUXRE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Nessun commento:

Posta un commento