lunedì 16 novembre 2015

Ma Pedrosa... di Giorgio Mulliri Pubblicato il 08 giugno 2011

Ma Pedrosa...

di Giorgio Mulliri
Ma Pedrosa...
La notizia che Motocuatro ha lanciato il 5 giugno, in cui si insinuava che Pedrosa non avrebbe partecipato alla gara di Catalunya perché caduto facendo motard, ha fatto discutere più di uno durante il Gran premio. Anche perche, oltre alle smentite di rito, Dani non si è visto per nulla durante il weekend del GP, alimentando ovviamente dicerie di ogni genere per la sua assenza. Indiscrezioni sfociate addirittura nella notizia che i suoi capi non riuscissero a rintracciare il pilota spagnolo (su Facebook, da parte di un giornalista nazionale).

Oggi e' apparso un articoletto, sulla pagina spagnola di un locale di bowling di barcellona http://www.newparkbowling.com/index.asp?id=433 dove, con tanto di foto inclusa, si dice che sabato 28 maggio Pedrosa era presente nei suoi locali, e che si sarebbe addirittura divertito giocando.

Quando ho visto questa foto, ho subito fatto due pensieri cattivi. Pedrosa e' mancino? O forse veramente e' successo qualcosa tra il 28 maggio e il 1 giugno, data in cui Pedrosa ha dato forfait per la gara di casa? Oltre tutto, visto come si e' presentato  per l'intervista del 7 giugno, con un braccio appeso al sostegno... si trattava di show a beneficio delle telecamere o è vietato usarlo al bowling? O forse, invece, Motocuatro ha colpito nel segno?. Pedrosa ha davvero peggiorato le sue condizioni?

Incuriosito dalla cosa sono andato a fare un elenco con le date dei relativi fatti. Questo e' quello che  e' uscito fuori

15 maggio: Pedrosa si rompe la clavicola destra per colpa del contatto con Simoncelli.
18 maggio: Pedrosa si opera. 
28 maggio: Pedrosa gioca a bowling senza sostegno per il braccio, come da foto e link.
1 giugno: Pedrosa annuncia che non correrà la gara di casa.
5 giugno: Motocuatro annuncia che "forse" Pedrosa e' caduto facendo motard.
5 giugno: Pedrosa non si vede per la pista neanche a pagarlo, HRC dice di non sapere nulla di una ulteriore caduta di Dani. Il suo addetto stampa nega fermamente che Dani abbia avuto un peggioramento, due autorevoli firme italiane affermano su Facebook che Pedrosa e' stato visto a cena (sabato) con i suoi meccanici e che avesse anche difficoltà a tenere in mano la forchetta.
6 giugno: Pedrosa annuncia che salterà anche Silverstone; il suo team nega che sia caduto nuovamente.
7 giugno: Pedrosa rilascia un'intervista con il braccio al collo e molto abbattuto.
Sarà mancino, Pedrosa?

Nessun commento:

Posta un commento