lunedì 16 novembre 2015

Rossi vs Lorenzo:lotta di potere, Seconda parte di Giorgio Mulliri Pubblicato il 08 giugno 2011

Rossi vs Lorenzo:lotta di potere, Seconda parte

di Giorgio Mulliri
Rossi vs Lorenzo:lotta di potere, Seconda parte
Seconda parte

Con un passaggio importante a Laguna Seca, dove alle domande di vari giornalisti aFurusawa sul futuro di Jorge, dichiara che" se Jorge vuole, puo andare tranquillamente inHRC e loro prenderannno Spies al suo posto "( allora in lotta per il mondiale sbk ).
 Brno 2009. Lorenzo firma con Yamaha per un anno e con uno status uguale a Rossi (stessi pezzi e lo sviluppo della m1 compartito con l’asso italiano, così dichiara alla stampa dopo l’annuncio a indianapolis)

 Misano 2009. Rossi si incazza con Yamaha per il contratto di Lorenzo per una stagione, si sente tradito e suppone che abbiano trattato Jorge al suo stesso livello e senza aver ancora apportato nulla di suo, visto che  le prestazioni di Jorge sono legate alla bonta del suo lavoro e trova offensivo che lo abbiano paragonato a lui, e dichiara che la Yamaha dovrà fare una scelta, o lui o Lorenzo, perché due galli non possono convivere, e alla scadenza del suo contratto potrebbe anche essere attratto dalla Ducati, dove sempre ha una offerta pronta. Nello stesso week end di Misano, viene annunciato il "CAMBIO" di contratto di Spies, da 2 stagioni in sbk (appena firmato)a 2 stagioni in motogp, con entrata nel team TECH 3, gia nell 2009 come wild card nella ultima gara a Valencia (mossa fatta ad arte da Lin Jarvis, incaricato dei contratti)per potersi parare il culo in caso Rossi se ne andasse, e durante la settimana circolano le voci di un Rossi a bordo di una Audi all’interno dei cancelli Ducati a Bologna.
 Jarvis blocca spies

Spies Cambia contatto

 Minaccia di Rossi

Portogallo 2009 Furusawa corre in gran fretta in Portogallo, allarmato dalle voci di un Rossi a Bologna (la presenza di Furusawa era programmata per l’ultima gara della stagione, non per quella del Portogallo) e avviene una riunione tra Furusawa, Lin Jarvis, Rossi, Uccio e a quanto afferma il periodista spagnolo Emilio Perez de Rosas, anche Enrico Borghi.
Riassunto della riunione. Rossi si incazza per il trattamento ricevuto, parla di un tradimento, e che avrebbe voluto finire la carriera con la Yamaha, e che con Jorge sta diventando tutto piu difficile per lui, e che con Jorge, non funziona la battaglia psicologica che lui aveva attuato contro Biaggi Gibernau Pedrosa e Stoner. Furusawa tranquillizza Rossi, spiegandogli che il contratto di Lorenzo per un anno, era dovuto al fatto che in Yamaha erano piu che sicuri che Jorge nel 2011 passasse in HRC. Rossi si tranquillizza. Da sottolineare che Jorge vinse anche la gara del Portogallo e la discussione fù fatta dopo la gara. Furusawa, tempi a dietro, rilasciò una dichiarazione dove afferma che dovendo scegliere fra i due preferirebbe Rossi, con gran incazzo dei manager di Lorenzo, che a quanto pare, si legarono al dito questa affermazione . Rossi dichiara che vorrebbe chiudere la sua carriera con la Yamaha e che avrebbe deciso il da farsi nell’estate del 2010. Nello stesso articolo,di Perez, danno Uccio e Rossi che abbandonano il circuito nella notte uscendo dal parcheggio con il motorhome investendo più di una pensilina di separazione posizionate nei parcheggi stessi, sottolineando il momento poco felice della settimana.
Venerdi ultima parte

Nessun commento:

Posta un commento