martedì 17 novembre 2015

Misano test Gp12 evo seconda parte update

di Giorgio Mulliri
Misano test Gp12 evo seconda parte update
Sabato feci un articolo su quello che si e' visto il pista venerdi, per quanto riguarda la nuova versione della gp12 chiamata evo.

Dalle foto che ho estrapolato dal video mandatomi dal amico @ducachef, si evidenziava che Il motore inclinato della gp12, ora aveva un nuovo disegno della coppa dell'olio, e  questa volta messa esattamente nella direzione del motore, seguendo l'inclinazione naturale del motore, invece che puntare verso il posteriore come la gp12 primo modello, chiamiamolo così.

Altre novità visibili il nuovo disegno del serbatoio (reale)modificato per esigenze di bilanciamento, spostato un po in avanti insieme a delle centraline posizionate ora sul muso della Gp12 Bolognese.

Avere amici che ti segnalano foto su facebook e' un gran privilegio per me, essendo a Malaga e dietro un Pc, non ho molte opportunità di vedere dal vivo le motogp.

In questo caso l'amico Jacopo Taccacieli mi ha segnalato delle foto della gp12 evo fatte venerdi mattina, cioè della moto portata al secondo posto da valentino Rossi nella gara di  domenica.

Ricordo che e la stessa moto che Rossi provo al Mugello dopo la gara e che si spense costringendo ad abortire il proseguo del test.

Tornando alle foto, questa e' una di quelle che evidenzia la parte anteriore della gp12, che come confermava La gazzetta dello sport, ha subito dei lavori sul canotto dello sterzo, rendendola simile alla Yamaha come sensazioni..........

Apparentemente appaiono delle saldature in piu al modello gia visto a Sepang o a Laguna seca  nell'ordine

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


 Free Image Hosting at www.ImageShack.us

e Misano venerdi

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Fidandomi delle parole di Preziosi a GPONE, questo e' il secondo telaio, mentre il terzo e' attualmente sotto collaudo da parte di Rossi.

Uniche differenze con il secondo, rigidezze differenti.

Attualmente non ho ancora vesto foto della gp12 terzo telaio ma non dovremmo perderci molto come differenze a quello della gara.

Questo un particolare della moto vista durante il test di Misano di alune settimane orsono.


Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Ricordo a i lettori, che il regolamento prevede che si possano fare dei test nella pista prossima ad una gara  se fatti almeno 15 giorni prima della stessa

Regola che anche Hrc e Yamana ha usufruito durante il test della settimana scorsa svolto ad Aragon.

Qui sotto il particolare delle coppe dell'olio dela gp zero  gp12  e gp12 evo

 Free Image Hosting at www.ImageShack.us



Free Image Hosting at www.ImageShack.us

foto di venerdi mattina


qui il link dell ultimo articolo se qualcuno se lo fosse perso


Mentre quì l'evoluzione dalla Ducati gp11  fino a la gp zero vista a novembre 2011  articolo del 2011



E passato oramai un anno da quando le prime imagini (rubate) della futura gp12  uscirono alla ribalta, propio nel week end  di Misano del 2011  ricordate questa foto?

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

io gli faccio gli auguri di buon compleanno, anche se il parto vero e propio fù a gennaio. 9 mesi fa . Solo 9 mesi fà.......

Ne ha fatto di strada,  con i suoi vari step preprogrammati da Preziosi ma rallentati a mio parere dla passaggio di propieta...

Manca ancora qualcosa all'appello, la famosa doppia iniezione collegata al TC?
Spero che presto salti fuori questo ormai famoso aggiornameto che Preziosi stesso disse a Spalding durante una intervista, e che le novità :"potevano essere fuori dal motore", e fecero delle modifiche al motore atte a accoglierlo..........


Mi e' capitato questo video che ritengo interessante, anche per capire i miei vari concetti di ipotesi di telaio costruito attorno al motore vecchio, (Parole di Burgess) che per naturale evoluzione vorrebbe che dopo l'uso della gp12 come manichino, per comprovare i vari difetti, si passi ad un nuovo disegno del motore  con organi interni modificati nella posizione per consentire che finalmente il motore  sia costruito insieme ad un telaio con le geometrie comprovate sulla gp12 odierna.

Chi ha letto  questo articolo può capire meglio il concetto.



Qui il video. Non spaventatevi se parla di un motore aprilia 250, e' il concetto dello spostamento degli alberi del cambio la cosa importante.



Intanto da Misano arriva la conferma da parte di Hyden sulla bontà della evo


Qui invece il video della gp12 vista venerdi a Misano.


Un grazie agli amici che mi seguono e che mi aiutano.

@Ducachef ed Jacopo Toccacieli

A Malaga Continua il caldo.

Aggiornamento  solo per segnalarvi un particolare

Foto della presunta Gp12 evo  terzo telaio non accettato da Rossi
come scrive il sempre ben informato Gpone da cui ho prelevato la foto per una comporazione con la moto  vista in  gara.
chi mi segue da un po  ricordera questa foto di paragone della gpzero e la gp12
dove dal buco nella carena corrispondente all'albero motore si poteva apprezzare lo spostamento del motore verso dietro con l'ovvio spostamento dell'albero motore  posizionato propio dietro il buco nella carena atto alla messa in moto della gp12.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

mentre questa e la gp12 ieri pronta alla partenza 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

mentre questa e la foto pubblicata da gpone in riferimento alla gp12 evo con il terzo telaio,

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

notate la posizione del buco sulla carena?

Apparentemente quell'albero motore si e' sollevato di un paio di centimetri...? 

basta per oggi.

A scanso di errori di parallasse ecc

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Free Image Hosting at www.ImageShack.us



<iframe width="640" height="480" src="https://www.youtube.com/embed/vIkBi3FvPWA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>



https://youtu.be/vIkBi3FvPWA








https://www.youtube.com/watch?v=vIkBi3FvPWA



Nessun commento:

Posta un commento