lunedì 16 novembre 2015

Stai punito 23 maggio 2001

Stai punito!!!!

di Giorgio Mulliri
Stai punito!!!!
Cosi' mi dicevano  quando ero una recluta , nel caso il superiore di turno, veniva preso  da un attacco di incomprensibile (per me), voglia di distribuire giustizia, in caso di supposta (non ridete) infrazione del regolamento o codice.
Nel caso piu specifico di oggi, vorrei  proporvi una interessantissima intervista a Buttler.
Direttore di gara, e dispensatore di punizioni a i piloti della motogp per le  loro discusse e indagate  infrazioni in gara.
Vivendo qui in Spagna, ho modo di vedere sia le gare che i servizi inerenti alla motogp
proporzionati dalla Tve , e alcuni contenuti  messi a disposizione dal sito della stessa Tve, che purtroppo per voi in Italia, non sono messi a disposizione di tutti , come capita a me,  per i contenuti di sport mediaset, che per questioni di diritti non si possono vedere,  se non dentro il paese d'origine.
L'intervista e' fatta da un giornalista americano, Danni Noyce. Padre del pilota di moto 2 Kenny. 
Il Noyce, fa parte integrante dello staff dei commentatori della motogp, sul canale avente i diritti in Spagna.
Considerato per me, e non solo, uno delle migliori firme inerenti al motociclismo sportivo in genere, autore oltre tutto di articoli in diverse testate internazionale e guru per molti giornalisti internazionali,  che si rivolgono a lui anche per sapere una sua opinione su fatti recenti della motogp.
 L'intervista a Buttler (omologo di Ciabatti nella sbk) e' stata pubblicata in varie fasi
qui 
Io,  ho  fatto un video di una fase di questa intervista, che fu'  anche filmata per il sito della tve, e che a mio parere  ritengo interessante, traducendo e mettendo i sottotitoli alle parole del Buttler .
Dove si deduce che, la decisione da prendere per una eventuale punizione, viene esaminata in special modo basata anche sull'interpretazione dell'intenzionalita' del gesto.
Ho preso ad esempio una fase di questa intervista, dove si parla di due fatti famosi fatti che hanno fatto  parlare pagine intere di giornali Rossi Gibernau 2005, La stangata, Pardon la spallata,  e Laguna Seca 2008,lo strappo, pardon lo stappo del cavatappi.
Buona visione


https://www.youtube.com/watch?v=Kw3BTkY4xkE


Nessun commento:

Posta un commento