martedì 17 novembre 2015

Una meno...? di Giorgio Mulliri Pubblicato il 05 luglio 2012

Una meno...?

di Giorgio Mulliri
Una meno...?
E' di stamattina un articolo di Motocuatro dove "secondo loro", Pedrosa ha dato l'ok al rinnovo per due anni con il Team ufficiale HRC .Dopo tutte le speculazioni di questi giorni, oggi una sicurezza sul futuro del pilota Spagnolo? Le dichiarazioni di Florenzano della settimana scorsa sul "quasi fatto" rinnovo si stanno rivelando veritiere.Da come afferma il Sito Spagnolo Dani ha accettato una forte  riduzione del suo ingaggio cosa che ipotizzavo ma per evitare di rinnovare con Pedrosa. Per il semplice fatto che a Lorenzo non e' stata fatto una offerta al ribasso per averlo, ma  le parole del sito spagnolo sull'abbassamanto del prezzo per pedrosa ipotizzavo non fosse per motivi della crisi.


Come già anticipava lo stesso Motocuatro, Pedrosa avrebbe accettato una forte riduzione del 'ingaggio in termini monetari.


A questo punto se consideriamo che Marquez ha in eredità la sella di Stoner uscente, le probabilità che Rossi faccia coppia con l'astro nascente e pupillo della petrolifera spagnola Repsol si sono ridotte ulteriormente.
Unica possibilità rimasta per il Pesarese di salire su una HRC "ufficiale" in teoria è quella di Bautista supportato dal team Gresini.
Per il solo motivo che Bautista e' l'unico ancora senza un contratto per il 2013, essendo l'altra hrc a disposizione del team LCR di Lucio Cecchinello, in mano del Tedesco Bradl con un contratto biennale che scadrà alla fine del 2013.

Sembrano sempre meno le possibilità che Rossi possa salire di nuovo su una sella Hrc
o per lo meno  molto piu in salita.
Sarebbe un bel colpo per Gresini avere nel team Ross,i ma non escludo un sacco di problemi organizzativi a riguardo cu come l'organizzare il team qual'ora Rossi cambi casacca.
Rimane ancora in piedi la sella di Spies?  Voi lo vedreste Rossi ritornare in Yamaha da secondo?  o accettare dei veti che sicuramente Lorenzo avrà messo?  ovviamente ipotizzo i veti, ma e' lecito pensarlo visto quelli che Giorgio ha presumibilmente  subito nell'era Rossi, quando Rossi era  capoccia indiscusso.....
Credo che una valigia piena di euro o dollaroni pesanti,  potrebbe fare rivedere alcune posizioni all'interno del team Yamaha Racing che da anni sostiene buona parte degli investimenti, oppure una moto Tech 3, sempre con un cospiquo esborso di denaro "sempre al team yamaha" non al tech tre, che di sicuro avrebbe qualche guadagno di sicuro, dove Rossi e' stato visto recentemente chiaccherare con Poncharal. Solo per i regolamenti?  puo darsi pero......lo stesso conferma la visita di Rossi nel suo box  rilasciando una dichiarazione su Eurosport france sportbike.
Vedo sempre  piu corta la lista delle selle a disposizione, e le opzioni sono quelle che ipotizzo.
Rimanendo sempre valida l'opzione che Rossi rimanga in Ducati per altri due anni o per lo meno  uno piu una opzione sul 2014 se le cose non dovessero cambiare nel 2013  qualora rinovasse con la nuova gestione Audi.

Ogni giorno ne esce una. Credo che Il mugello sarà teatro di moltissime altre dichiarazioni, aspettando anche il respsonso di Rossi il lunedi della gara  con in casa anche il pilota italiano Petrucci, annunciato da Gpone come collaudatore della rossa il lunedi dopo la gara.


Prossima fermata Germania, altri rumors?  Di sicuro si.

A Malaga aspettiamo la gara ed il responso della bridgestone.......sulle gomme bimescola che non simescolano.......... 

Nessun commento:

Posta un commento