martedì 17 novembre 2015

Wroom senza la gp12? di Giorgio Mulliri Pubblicato il 09 gennaio 2012

Wroom senza la gp12?

di Giorgio Mulliri
Wroom senza la gp12?
E' da stamattina che le voci si rincorrevano in Twitter, con brevi messaggi preannunciavanti che la Ducati non presentasse in questa occasione la tanto attesa Gp del riscatto.
Diversi giornalisti sul posto comunicavano che  faceva bella mostra una Panigale con foto allegate come queste del giornalista spagnolo di motociclismo.es Jose Maroto.
                

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Free Image Hosting at www.ImageShack.us
 poi altre foto da parte di appassionati dove appaiono in  mostra  moto e f1 dello scorso anno 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

  Hyden con la faccia un po sconsolata, quasi sorpreso di non trovare la sua gp2012 numero 69.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

A quanto pare Preziosi e' stato di parola in questa dichiarazione di ieri , "La Ducati ha sempre osato soluzioni tecniche diverse dalla concorrenza, dalla MotoGP alla Superbike, questa sarà per noi un altra importante sfida. La vera G12 la vedrete in pista a Sepang, andremo li per lavorare e preparare al meglio il nostro esordio nel mondiale 2012"


Jose Maroto confermava in twitter, (girando un twitt )di di chi stamattina avvisò per primo della propabile mancata presentazione della gp2012 (Michel Turco)che Preziosi aveva già in programma da novembre che la versione ultima della gp12 si sarebbe vista solo per i test di sepang e non prima.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Nelle parole di Preziosi che parlano di soluzioni differenti dalla concorrenza, lasciano ipotizzare che quella che verra' avrà oltre al telaio in alluminio anche altre novità.
Non certo il v stretto, se mai ci fosse in futuro, che era già in uso sia alla Suzuki che alla Honda, ma....?
Cosa ci sta preparando l'ing piu discusso e rivoluzionario del mondiale?
Sono in ritardo con i tempi perche stanno facendo un nuovo telaio, ed il nuovo motore stara ancora al banco prove? Fare una moto da zero compreso il motore con nuove geometrie e ci vuole tempo.
Se si confermerà che non ci sarà nessuna moto oltre la panigale e la Gp11 esposta all'entrata del Wroom dovremmo aspettare pazientemente i test di fine mese.
Di sicuro mercoledi i responsabili Ducati rilasceranno delle dichiarazione in merito, nella conferenza stampa prevista e di rito. 

Nessun commento:

Posta un commento