LA foto sopra e' della Ducati di Iannone in un fermo immagine della gara Argentina, ovviamente dopo il contatto con Marquez in partenza, e senza aletta.
questo invece un fermo immagine della moto di Iannone ferma in pit lane dopo il cambio moto .
e queste le dichiarazioni di Capirossi a Gpone.
http://www.gpone.com/it/2016040523191/di-nuovo-sotto-accusa-le-ali-della-ducati.html
Sono andato nel box Ducati per verificare la solidità dello spoiler, mi sono fatto dare una vecchia carena ed effettivamente è impossibile rompere l'ala. Ciò vuol dire che in caso di contatto questa potrebbe effettivamente fare male. Escludo che al momento possano essere proibite, ma è qualcosa di cui parleremo nel futuro. In una collisione possono diventare pericolose".
Si parlerà dunque nuovamente di dimensioni e posizionamento degli spoiler.
Cioe? cosa mi son perso dopo queste dichiarazioni?
E' evidente che l'aletta si e' rotta.
e molto probabile che si sia rotta dopo il contatto con la cam, (se e' cosi che e' andata) e forse non non con Marquez,
Pero io vedo che manca una aletta come fa Capirossi a dire che non si rompono?
Impossibile che si rompano?? in qualsiasi caso, che fine ha fatto quella di Iannone?
Poi spezziamo una lancia a favore di Iannone che nella frenata disperata prima di toccare MArquez e' arrivato con un chattering pauroso posteriore e anteriore.. causa forse del lungooooo non voluto?
Riguardatevi i video della partenza.
A Malaga siamo stupiti... pero con bel sole
Mi pare che nel cross siano proibiti i convogliatori in fibra di carbonio proprio perché eventuali schegge sono troppo dure e taglienti.
RispondiEliminaScusatemi se ho detto una fesseria ma il motocross lo seguo proprio poco.
Comunque, a rigor di logica, o vanno bandite le carene in fibra in quanto tutti i frammenti sono pericolosi o vanno regolamentate tutte le appendici, in modo che non siano troppo facili da perdere e nel caso "taglienti", e va fermata la gara per togliere dalla pista ogni possibile detrito, anche una sola aletta.