venerdì 8 aprile 2016

Alette Ducati analizzate da Capirossi?

LA foto sopra e' della Ducati di Iannone in un fermo immagine della gara Argentina, ovviamente dopo il contatto  con Marquez in partenza, e senza aletta.



questo invece un fermo immagine della moto di Iannone ferma in pit lane dopo il cambio moto .


   e queste le dichiarazioni di Capirossi a Gpone.

http://www.gpone.com/it/2016040523191/di-nuovo-sotto-accusa-le-ali-della-ducati.html



Sono andato nel box Ducati per verificare la solidità dello spoiler, mi sono fatto dare una vecchia carena ed effettivamente è impossibile rompere l'ala. Ciò vuol dire che in caso di contatto questa potrebbe effettivamente fare male. Escludo che al momento possano essere proibite, ma è qualcosa di cui parleremo nel futuro. In una collisione possono diventare pericolose".
Si parlerà dunque nuovamente di dimensioni e posizionamento degli spoiler.



Cioe?  cosa mi son perso dopo queste dichiarazioni?


E' evidente che l'aletta si e' rotta.

e molto probabile che si sia rotta dopo il contatto con la cam,  (se  e' cosi che e' andata) e forse non non con Marquez,

Pero  io vedo che manca una aletta  come fa Capirossi a dire che non si rompono?

Impossibile che si rompano??  in qualsiasi caso,  che fine ha fatto quella di Iannone?



Poi spezziamo una lancia a favore di Iannone  che nella frenata disperata  prima di toccare MArquez  e' arrivato con un chattering pauroso  posteriore e anteriore..  causa forse del lungooooo non voluto?

Riguardatevi i video della partenza. 

A Malaga siamo stupiti...  pero con bel sole















1 commento:

  1. Mi pare che nel cross siano proibiti i convogliatori in fibra di carbonio proprio perché eventuali schegge sono troppo dure e taglienti.
    Scusatemi se ho detto una fesseria ma il motocross lo seguo proprio poco.
    Comunque, a rigor di logica, o vanno bandite le carene in fibra in quanto tutti i frammenti sono pericolosi o vanno regolamentate tutte le appendici, in modo che non siano troppo facili da perdere e nel caso "taglienti", e va fermata la gara per togliere dalla pista ogni possibile detrito, anche una sola aletta.

    RispondiElimina