lunedì 17 ottobre 2016

Lorenzo out? gomplotto? dai su non scherzate...




Come al solito i Gomplottisti  non vanno mai in vacanza.


Molto scalpore ha fatto questa foto tratta dal video della gara di ieri a Motegi.



Foto dove viene ritratto un tecnico del box di Marquez che segnala allo stesso che Lorenzo out.

La cosa strana è che lorenzo ancora non era OUT...

Il numero di giri alla fine segnala che mancano 17 giri, quando Lorenzo è caduto a 5 giri dalla fine.


In molti hanno pensato ad un Gomplotto di un biscotto doppio  tipo ringo con due facce, in molti hanno pensato che nei box di MM sapessero che lorenzo sarebbe stato out...

SCandalo degli scandali...

Solitamente smonto gomplotti per sport...

ed anche questo, andando a esaminare con un po piu di attenzione  si smonta da solo.


Cominciamo con il dire che...dalle immagini della gara questo fotogramma  con la freccia indica i minuti ed i secondi esatti  dove nella telecronaca  i commentatori inglesi annunciano che  Rossi è caduto, si possono vedere i commisari in movimento, nel senso che cominciano a muoversi verso il pilota a terra.


Minuto 16.31 .



Ok

ora andiamo a vedere l'immagine incriminata.


   
 ed aggiungiamo  questa .






Un semplice conteggio dei secondi che sono passati da quando rossi  in mondo visione è out e quando appare il cartello  lorenzo out.

esattamente 52  secondi o  44  secondo la seconda foto.


ora  vediamo dove è caduto Rossi.  alla curva 10.



Ora prendiamo i settori  segnati come I1  i2  ed i 3 e traguardo che è il t4, che sono  le posizioni dove sono piazzate le cellule fotoelettriche che dividono il circuito  per segnare i tempi intermedi.


Prendiamo  il I4   che va dal i 3  fino al traguardo .




diciamo che di media ci sono 29 secondi , aggiungiamone 5  perche Rossi la curva 10  no l' ha fatta.
  E siamo a 34  35 36  secondi?  siamo generosi.


Ora torniamo a  quando il frame indica che il tecnico  lavora sulla lavagna Lorenzo out. Parlaimo di 44 secondi.



Fossi in Marquez avrei gia licenziato  i suoi tecnici di fiducia vista la lentezza...


il muretto dei box, tutti, hanno hanno i monitor dove  vedono le immagini della gara con tutti gli intertempi  per segnalare cosa succede dietro al pilota.

E' evidente che qualcosa non torna con i tempi  delle segnalazioni,  perche invece di segnalare che Rossi OUT  segnano Lorenzo out?


Bene... riassumendo,  cade Rossi  e il box di Marquez  non lo segnala? ma si preoccupa di segnalare che lorenzo out?

Errore.
 la segnalazione di Rossi out era gia avvenuta,  e prima che ovviamente MArquez passasse davanti ai suoi box, era gia pronta prima che MArquez passasse, cioe  35  secondi dopo la caduta di Rossi.
I secondi che  sueguono, servono a i tecnici di Marquez ad aggiornare  il cartello  che segnala il distacco di Lorenzo,  pilota che dopo il Rossi out  e dietro a Marquez.

Nelle dirette televisive delle trasmissioni  della Motogp, le varie Tv  tipo sky  o movistar  qui in Spagna, hanno le suddette  telecamenre dedicate, che riprendono fatti e gesti che si svolgono nel paddok  durante la gara.
La regia internazionale è quella che distribuisce le trasmissoni  per tutte le tv, poi le tv hanno modo di intervenire in diretta per far vedere fatti o gesti ..
Nel caso del Lorenzo out, Movistar riprese quei momenti.

Questa la sequenza esatta con i tempi nell'angolo basso.

questa è la sequenza che segue.



 dove appare il piu +  sulla lavagna.


e poi l1




Cosa vuol dire questo?  che mm era gia passato, 17.25  sono esattamente 54 secondi  dall  Rossi Out, e Marquez  era gia passato da almeno 15  secondi    buoni buoni,  e  i suoi tecnici stanno aggiornano la lavagna  con il ritardo di lorenzo dalla sua moto.


Dai su non scherziamo veramente, non esiste nessun Goplotto.

I fatti elencati ed analizzati con i tempi  dicono che  i tecnici di Marquez  sono rapidissimi a segnalare  cio che accade  dietro di lui...
Addirittura nella gara dove  vinse cambiando la moto, si seppe dopo che:  aveva un tecnico in pista e che si erano messi daccordo prima della gara che in caso di entrata a i box  MArquez avrebbe segnalato al tecnico in pista  con un gesto concordato prima, che sarebbe rientrato ai box  cosi da non far sapere alla concorrenza  nella pit lane che con movimenti nei box potessero anticipare mosse viste anche da chi è a fianco.



A MAlaga sole ma freddino la mattina





5 commenti:

  1. ma era logico.....
    i GOMBLOTTO son ben altri...
    ma qui era solo un barzelletta '''
    ciao GIO

    RispondiElimina
  2. ma era logico.....
    i GOMBLOTTO son ben altri...
    ma qui era solo un barzelletta '''
    ciao GIO

    RispondiElimina
  3. Senza fare un articolo sgrammaticato di 4000 parole, bastava dire che la lavagna era stata utilizzata per segnalare ROSSI OUT, ed era in preparazione per indicare il distacco di Lorenzo: il tecnico ha sostituito il nome, e dopo avrebbe sostituito il distacco. Meno di 50 parole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao senza nome, grazie per il commento. Ognuno dimostra i fatti a modo suo, io li domostro anche con prove fotografiche. Per me è il modo migliore.

      Elimina